Diventare ricchi scrivendo un blog…..

Ricchi nel portafoglio ….. per ora proprio no …. fino ad ora il nostro guadagno è stato di 58 centesimi di dollaro…

Ma da quando abbiamo aperto il blog ci stiamo arricchendo ogni giorno e sempre di più come persone.
Scrivere un blog apre la mente, ci stimola ad impegnarci su ogni parola su ogni riga che scriviamo. La scuola l’abbiamo finita da tempo ormai, ma qui è come rifrequentarla ogni giorno, e non una scuola qualunque ma una scuola d’élite, quella della vita. Si perché non è che possiamo scrivere così tanto per buttare giù due idee, o raccontare le nostre storie come le raccontiamo agli amici davanti ad una birra. Quindi si studia di nuovo la grammatica, andiamo a prendere informazioni sui luoghi che visitiamo, c’è una grande scuola anche di informatica, con il povero Ale (12 anni ) che ci scarica le app, che ci insegna a fare copia incolla e che ci spiega i vari social… o Ginevra (13 anni) che ci vuole mettere su YouTube a fare video…
e poi ci guardano entrambi con una faccia “questi due sono senza speranza”…..

Per non parlare delle persone che incontriamo, a cui chiediamo informazioni, (questa è la specialità del Ciccio, che ha una faccia tosta unica), è fantastico quando parla con le persone più improbabili…. tipo i vecchietti che non hanno idea di cosa sia un blog, ma che a lui raccontano di tutto e qualche bella chicca la tirano fuori….. ad esempio vecchie leggende proverbi etc….

foto (2).JPG
Il Ciccio e l’allevatore di cozze

Per non parlare dei vari blogger di CREANDOUTOPIE e non… che ci arricchiscono ogni giorno con le loro storie e con i vari consigli……..

Già questo articolo scritto a più mani è una ricchezza…..è bello quando si riesce ad unire pensieri diversi in un unico discorso… ringraziamo Oriana e Volpina blu per il contributo.
Una delle prime cose che abbiamo guardato su internet all’inizio è stata “come guadagnare con il blog”….. tutto sbagliato, iniziate a scrivere

e vi sentirete ogni giorno un po’ più ricchi !

Pikaciccio WWW.PIKACICCIO.BLOG


Diventare ricchi con il blog…
Questa è davvero utopia che però a me non interessa come so a molti di voi.
Che cosa davvero si guadagna con il blog?
Un nuovo viaggio in se stessi e negli altri che ci fanno da specchio.
Notizie utili su viaggi, riflessioni, considerazioni, poesie…
Si diventa ricchi di gentilezze, di parole empatiche tra sconosciuti,
ci si scopre vicini nel modo di sentire e di esternare ciò che si vive dentro.
Il blog è una coperta calda, una tazza di the o di caffè…come sapere che nel blog ci sarà sempre qualcuno che ci ascolterà a qualsiasi ora, e che capirà la sfumatura di quella frase, o che ci dirà una parola per tirarci su o per farci ridere.
Nei blog ho trovato sorrisi e lacrime, ascolto e desiderio di capire e di mettersi in contatto con gli altri, ho trovato comunicazione.
In un blog ho letto che nessun blog è un’isola a sè stante, che siamo come un’arcipelago e siamo collegati gli uni agli altri, e in un altro blog ho compreso che davvero se tagli un fiore succede qualcosa in una stella, che ci sono maschere vere e visi falsi, che ci sono luci ed ombre, e che poi le cose si mettono a posto e allora inizi davvero a vivere, che qualcuno realizza un sogno e un altro sogna di sognare, che le persone si incontrano e nasce così CREANDOUTOPIE.

Volpina Blu IOINVIAGGIO.WORDPRESS.COM


Secondo me non si diventa ricchi con il blog, ma nemmeno con un lavoro classico. Il blog può diventare il tramite per qualcos’altro e, se interessante, può generare reddito.
Vi faccio un esempio relativo al sito per cui scrivo (www.allmusicitalia.it). Il guadagno dai banner, anche per un sito con 38mila follower su Facebook, è sufficiente solo per coprire le spese di gestione.
Però questo blog ha dato la possibilità a chi ne aveva capacità e interesse di aprirsi altre porte: una nostra vecchia collaboratrice ora lavora per la redazione di Radio Deejay e il Direttore viene chiamato regolarmente in concorsi, eventi per il quale lo pagano. Di recente ha anche iniziato ad occuparsi anche di organizzazione di concerti.
Penso che il blog in sé possa essere la chiave per aprire alcune porte.

Oriana ORIANA75.WORDPRESS.COM

7 pensieri riguardo “Diventare ricchi scrivendo un blog…..

  1. Diventare ricchi con un blog? Per me è impossibile! Io quando aprii il mio blog 7 anni fa non sapevo nemmeno di cosa trattare; poi, con l’andar del tempo e la mia passione verso la cucina ho pensato di scrivere e di pubblicare le mie ricette.
    Per me avere un blog e come avere un diario che possono vedere tutti: si incontrano persone con le loro gioie, i loro problemi, i loro punti di forza e di debolezza. Personalmente io quando scrivo un articolo sul blog mi sento un pochino come Anna Frank; lei aveva solo il suo diario che è diventato pubblico nel dopoguerra, ma d’altra parte allora non c’erano tutte le possibilità ed i mezzi di comunicazione che ci sono ora! Adesso è diverso: con un sito puoi esprimerti, puoi confrontarti, puoi ricevere e dare consigli, ma soprattutto con internet puoi vedere quante persone ti seguono. Non importa se ci sono periodi in cui si è seguito poco oppure molto, l’importante e sapere che, al di la di quello che si pubblica, ci siano persone che condividono, che ti ascoltano, che ti consigliano.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...