….. voglia di partire nel cuore della notte……

La voglia di partire noi ce l’abbiamo tutti i giorni … di andare dove forse non lo sappiamo … ma di viaggiare si …. sempre….
Questo non vuole dire che a casa …. stiamo male … anzi … ma abbiamo voglia vedere, conoscere, assaggiare scoprire….. incontrare nuove persone….
Un po’ è colpa anche del nostro mitico furgoncino, perché ovunque andiamo la casa ce la portiamo dietro….. e poi con lui possiamo andare dappertutto, se a casa poi già litighiamo poco, in viaggio è praticamente impossibile, Pika ha il sorriso perenne, neanche se lo fosse fatto tatuare , e Ciccio parla e comunica con chiunque ….. anche la formichina in spiaggia ed in qualsiasi lingua…. ci è riuscito anche in “maltese” che proprio facile non è……
Partire per noi è a volte anche andare a mezz’ora da casa a vistare un piccolo borgo o un castello, o fare una passeggiata nella natura.
Partire è incontrare nuove persone, imparare storie e leggende e ascoltarle le persone che hanno voglia di raccontarsi.
Viaggiare è non per ultimo assaggiare nuovi piatti, provare nuovi sapori per poi portarli a casa e riproporli ai nostri ragazzi e ai nostri amici…..
Per ora partiamo quando si può, ritagliandoci tutto il tempo possibile, ma quando poi un giorno forse sarà veramente possibile partiremo sul serio …. per conoscere il mondo … e anche un po’ più noi…….

14 pensieri riguardo “….. voglia di partire nel cuore della notte……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...