22/01/2018 – Canzoni con un perchè

Ennesimo episodio con la nostra rubrica.

22/01/2018 All Summer long (2008) – Kid Rock

Qui si balla ragazzi, qui c’è del Rock del folk …. un po’ di nuovo … un po’ di vecchio (Sweet home Alabama )
Qui c’ è la musica !!! …. sopratutto per Pika che ama questa canzone tantissimo … e che non riesce ad ascoltarla se il volume non è palla…..
Nei brutti momenti passati qualche anno fa …. è stata la terapia più efficace …..
Un ricordo sopra tutti …. una stanza, un vecchio portatile …. una mamma a cui scendeva una lacrima ed un figlio che ballavano e cantavano assieme …. e poi è tornato il sole …. e la musica …..
Provate !! Funziona !!

(PIKACICCIO)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

22/01/2018 Solitario (2000) – Bugo
Ci sono cantanti che non segui mai in maniera assidua ma che ogni tanto nel corso della vita riappaiono sulla tua strada.
Per me è il caso di Cristain Bugatti in arte Bugo.
Non sono un particolare apprezzatore della sua musica o della sua persona, so molto poco e non ho interesse ad informarmi, semplicemente credo che come in tutte le cose bisogna essere capaci anche di guardare le piccole cose e non solo quelle che maggiormente ci colpiscono, ecco perchè se noto che durante la mia vita ci sono piccole “briciole” che si ripropongono credo valga la pena di degnarle comunque di attenzione ed ecco perchè parlo di quest’autore.
Io mi sento un solitario, sto bene da solo, sono sociopatico spesso malinconico e come direbbe qualcuno “guardo il mondo da un oblò” ed ecco perchè mi ci ritrovo nelle parole ed in questo modo cantilenante e monotono di cantare.
(Ruggero)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

22/01/2018 La gatta (1960) – Gino Paoli
Ho scelto questa canzone perché proprio oggi, senza preavviso, è morta la mia dolce gatta Mimina. Quello che voglio dire con la canzone è che i gatti ci indicano l’essenziale, con la loro calma ed enigmaticità; amano le comodità ma riescono a dormire in equilibrio su un palo e i loro movimenti non sono mai esagerati ma essenziali, quel tanto che serve. Ti vogliono bene ma sono autosufficienti ed in questo c’è il significato dell’amore che non è dipendenza. Cara Mimina, mi hai accompagnato per un tratto della mia vita e mi hai insegnato anche il dolore contenuto quando hai perso per l’ennesima volta i tuoi cuccioli ed hai pianto con dignità per almeno una settimana cercando conforto nelle mie carezze. Ti dedico questa canzone e a Dio.
(Elena)

Un pensiero riguardo “22/01/2018 – Canzoni con un perchè

Lascia un commento